Il ritorno in serie A e una voglia disperata di rimanerci. Il Lecce di Baroni è pronto per questa nuova stagione con l’intenzione di non deludere le aspettative.
Il mercato procede spedito mentre si attendono gli ultimi colpi per completare la rosa. Facciamo il punto sul mercato giallorosso.
Una nuova stagione in serie A è alle porte e il Lecce, dopo aver disputato un ottimo campionato lo scorso anno, vuole ripetersi su un palcoscenico più prestigioso. Dopo gli addii di Massimo Coda, ceduto a titolo definitivo al Genoa, del suo ex capitano Lucioni e del portiere brasiliano Gabriel, il club giallorosso è corso subito ai ripari ingaggiando calciatori di esperienza e future stelle del calcio italiano. Il primo acquisto ufficiale è quello di Assan Ceesay, attaccante gambiano reduce da una sfavillante stagione con lo Zurigo e coronata dalla vittoria del campionato. Il suo compagno di reparto sarà Lorenzo Colombo, giovanissimo arrivato in prestito dal Milan e con grandi ambizioni.
Sulla fascia di sinistra, dalla Juventus, è arrivato Gianluca Frabotta, su quella di destra Federico Baschirotto dall’Ascoli. La porta rimane ancora scoperta in attesa del titolare, nonostante le presenze di Bleve e del neo-acquisto Federico Brancolini. È stato accolto a Folgaria anche Persson, 19enne svedese che ha militato nella primavera con la Roma. Corvino non ha intenzione di fermarsi e non è escluso che nei prossimi giorni il club salentino possa accogliere altri nuovi arrivati.