Nella settimana coincisa con gli arrivi di Umtiti e Pezzella, attendendo ancora qualche probabile arrivo, il Lecce di Marco Baroni cerca di ottenere i primi punti del campionato. Domani al Via del Mare è di scena l’Empoli, gara dai punti pesanti in ottica salvezza, seppur siamo ancora alla terza giornata.
Il tecnico giallorosso inquadra così il match: “Quella contro l’Empoli sarà per noi un a gara importante – afferma Baroni, contro un avversario che ha dalla sua già un campionato di A ed un sistema di gioco già definito. Noi siamo ancora in costruzione, che si sta assemblando. Per venire a campo della sfida serviranno voglia, coraggio, idee e determinazione. Questa gara ha lo stesso valore di una sfida Juventus ed Inter, e dobbiamo provare a vincerla tutti assieme”.
In chiave formazione, soprattutto per il reparto difensivo arricchito dai nuovi arrivati, l’allenatore non svela nulla: “Pongracic e Pezzella in campo? Farò ancora le mie valutazioni, e l’allenamento odierno è molto importante – ammette il tecnico. Dietro abbiamo tanti giocatori disponibili, senza dimenticare che Blin e Baschirotto hanno fatto entrambi delle buone partite”.
Ovvio che il discorso scivoli anche su Umtiti: “Bellissima l’accoglienza ricevuta, è stato un messaggio fantastico per tutti. Questo gruppo dovrà raggiungere un obiettivo attraverso lavoro, gioia e sentimento e lui può aiutarci a fare questo. Però non dobbiamo caricarlo di grandi attese: abbiamo capito che è un giocatore che intende mettersi in discussione, e noi lo abbiamo accolto a braccia aperte".
Probabile formazione Lecce (4-3-3):
30 Falcone; 17 Gendrey, 13 Tuia, 6 Baschirotto, 25 Gallo; 8 Bistrovic, 42 Hjulmand, 7 Askildsen; 27 Strefezza, 77 Ceesay, 11 Di Francesco. (1 Bleve, 5 Pongracic, 9 Colombo, 14 Helgason, 16 Gonzalez, 19 Listkowski, 21 Brancolini, 22 Banda, 24 Frabotta, 25 Ciucci, 29 Blin, 80 Berisha, 93 Umtiti, 97 Pezzella, 99 Rodriguez). All.: Baroni.
Squalificati: nessuno.
Diffidati: nessuno.
Indisponibili: Cetin, Dermaku, Voelkerling. (ANSA).