Nemmeno il tempo di gustarsi il sapore agrodolce del primo punto conquistato domenica sera contro l’Empoli, che per il Lecce di Marco Baroni è già vigilia di campionato.
Domani sera si renderà visita al Napoli, per una sfida si affascinate ma proibitiva sulla carta. Il tecnico giallorosso, che dovrà ancora fare a meno degli infortunati Cetin e Dermaku, analizza così la sfida contro gli uomini di Spalletti: “Ci sarà qualche avvicendamento e dobbiamo verificare ancora qualcosa”, dichiara Baroni nella conferenza della vigilia. “L’incontro ravvicinato ci porta a delle attenzioni sulle condizioni dei ragazzi: quindi ci potrebbe essere qualche variazione. Andiamo a giocare in uno stadio incredibile, contro un avversario che non ha niente di meno rispetto alle cosiddette grandi. Dispongono di un attacco pazzesco e ci sono le premesse per andare a fare una gara di grande concentrazione. Ovvio che per venirne a capo non dobbiamo sbagliare nulla”.
Nel reparto arretrato domenica ha fatto il suo esordio Pongragic, che potrebbe rivedersi al Diego Armando Maradona: “Ha fatto un’ottima partita - dice Baroni -, nonostante non giocasse da molto tempo. L’ho visto bene, ma al contempo sto valutando le situazioni e non faccio pretattica. Devo capire chi ha recuperato dopo due giorni e chi sta facendo fatica. E i cinque cambi disponibili in gare come queste dobbiamo sfruttarli ancora di più”.
Sulla possibilità di vedere l’esordio di Pezzella, il tecnico giallorosso è abbastanza esplicito: “è arrivato in condizioni così e così - ammette. Per ora ha un tempo, magari la testa lo potrà portare più in avanti: e questo è un fattore importante”.
Infine, l’angolo amarcord di Baroni: “A Napoli ho vissuto il miglior momento della mia carriera, giocando con campioni che mi hanno fatto sentire un campione. Napoli ha grande passione, e domani ci torno da avversario. Ed ai ragazzi ho detto che dobbiamo andare con onore e fare la nostra gara”, conclude il tecnico.
LA PROBABILE FORMAZIONE
Lecce (4-3-3):
30 Falcone;
17 Gendrey, 5 Pongracic, 13 Tuia, 25 Gallo;
8 Bistrovic, 42 Hjulmand, 7 Askildsen;
11 Di Francesco, 77 Ceesay, 22 Banda.
(1 Bleve, 36 Samooja, 6 Baschirotto, 9 Colombo, 14 Helgason, 16 Gonzalez, 19 Listkowski, 24 Frabotta, 27 Strefezza, 29 Blin, 80 Berisha, 93 Umtiti, 97 Pezzella, 99 Rodriguez). All.: Baroni
Squalificati: nessuno
Diffidati: nessuno
Indisponibili: Cetin, Dermaku, Voelkerling, Brancolini