0
0
0
s2sdefault

Il Lecce nel pomeriggio è salito sul pullman destinazione Salerno, dove domani sera sarà di scena all’Arechi nell’anticipo di campionato contro gli uomini di Nicola.

 

 

Una gara delicata per i giallorossi, ancora alla ricerca del primo successo stagionale. Hjulmand e compagni al momento saranno privi della guida di Marco Baroni, appiedato per un turno dal giudice sportivo, al suo posto in panchina il vice Fabrizio Del Rosso. “Non mi addentro nell’episodio della squalifica – commenta l’allenatore nella consueta conferenza della vigilia. La società ha fatto ricorso e la valutazione sarà fatta domani. Non voglio fare il giudice, mi limito solo a dire che noi vogliamo dare un esempio di lealtà sportiva”. Presenza o meno in panchina, l’avversario è di tutto rispetto: “La Salernitana è una squadra in salute, che ha compattezza e molta dinamicità – dichiara il tecnico. Qualità che si è costruita lo scorso anno nella seconda parte del campionato, e che sta confermando in questo inizio di stagione. Senza tralasciare che giochiamo in uno stadio caloroso. Dobbiamo essere pronti ad affrontare questo tipo di sfide, ma nei ragazzi ho vista la voglia di farlo”.

In chiave infortuni Baroni può ritrovare il sorriso: “Strefezza è disponibile – commenta, ed ha fatto un allenamento e mezzo con i compagni. Non so se da subito o a gara in corso, ma è pienamente disponibile”.

Una delle maggiori difficoltà evidenziate sino ad oggi quella di trovare la via della rete: “Il gol non deve rappresentare un assillo – evidenzia l’allenatore. È quello che stiamo ricercando attraverso il gioco e ci stiamo lavorando. Sono convinto che alla fine le soluzioni si trovano: dobbiamo credere nel lavoro, ed ognuno dei ragazzi che va in campo deve lavorare con maggiore ferocia negli ultimi metri. È pur vero che in serie A non ti danno molte occasioni per segnare”.

Lecce (4-3-3): 30 Falcone; 17 Gendrey, 5 Pongracic, 6 Baschirotto, 25 Gallo; 29 Blin, 42 Hjulmand, 16 Gonzalez; 22 Banda, 77 Ceesay, 11 Di Francesco. (1 Bleve, 21 Brancolini, 4 Cetin, 7 Askildsen, 8 Bistrovic, 9 Colombo, 13 Tuia, 14 Helgason, 19 Listkowski, 27 Strefezza, 28 Oudin, 93 Umtiti, 97 Pezzella, 99 Rodriguez). All.: Baroni (squalificato, in panchina Del Rosso).

Squalificati: nessuno.

Diffidati: nessuno.

Indisponibili: Dermaku, Voelkerling.

 

Forum Famiglie Puglia