0
0
0
s2sdefault

Il Via del Mare è pronto ad indossare l’abito della festa. Domani arriva la Juventus, e la febbre per l’arrivo dei bianconeri ha fatto sorridere non poco il cassiere in casa Lecce.

 

 

Stadio esaurito in ogni ordine di posti già da giorni, ed oltre 26 mila spettatori pronti a godersi lo spettacolo. Nonostante quella bianconera, al momento, sia una stagione abbastanza scolorita, la ‘vecchia signora’ continua ad avere un richiamo particolare, anche quando la si affronta da avversari.

Marco Baroni, tecnico del Lecce, nella consueta conferenza della vigilia, analizza la gara con i bianconeri: “È inutile paragonarci alla Juve - ammette il tecnico. È una squadra fortissima al di là delle ultime gare. Arriveranno arrabbiati e concentrati, e non possiamo pensare di trovare una compagine che sia al di sotto dei propri livelli, tecnici e non solo. Non vogliamo leccarci le ferite, ci siamo preparati bene, abbiamo analizzato la sconfitta di Bologna, nonostante episodi sfavorevoli che potrebbero mettere a dura prova qualsiasi squadra. Ma tutto questo fa parte del processo di crescita ed è necessario reagire. Domani vogliamo fare una prestazione importante, soprattutto per i nostri tifosi perché il primo dolore dopo certe sconfitte è soprattutto il loro”.

In chiave formazione il tecnico annuncia novità: “Gli innesti del secondo tempo di Bologna non sono stati lanciati a caso - dichiara Baroni. Ho avuto delle risposte importanti che potrebbero portare ad eventuali riconferme. Abbiamo bisogno di tutti, di calciatori che lavorino come belve per il bene della squadra”.

Sugli avversari, e su eventuali punti deboli Baroni è abbastanza schietto: “Ho visto cinque gare della Juve e ne potrei vedere altre dieci, ma non è facile trovarne - dice. Abbiamo preparato alcuni accorgimenti come facciamo con ogni avversario. Ma sappiamo che non sarà facile e che dovremo dare il massimo”.

Infine, a chi gli chiede un eventuale utilizzo di Umtiti, l’allenatore non svela le carte: “Dobbiamo mettere nelle migliori condizioni di esprimersi ogni giocatore, e con lui stiamo facendo un percorso particolare. È a disposizione ed è possibile che parta subito, come può darsi che ci dia una mano a gara in corso”. 

LA PROBABILE FORMAZIONE DEL LECCE 

Lecce (4-3-3): 30 Falcone; 6 Baschirotto, 5 Pongracic, 93 Umtiti, 25 Gallo; 29 Blin, 42 Hjulmand, 16 Gonzalez; 27 Strefezza, 77 Ceesay, 28 Oudin. (1 Bleve, 21 Brancolini, 3 Dermaku, 4 Cetin, 7 Askildsen, 8 Bistrovic, 9 Colombo, 11 Di Francesco, 13 Tuia, 14 Helgason, 17 Gendrey, 19 Listkowski, 22 Banda, 31 Persson Voelkerling, 97 Pezzella, 99 Rodriguez). All.: Baroni.

Squalificati: nessuno.

Diffidati: Hjulmand.

Indisponibili: nessuno.

 

Forum Famiglie Puglia