Vigilia di campionato per il Lecce di Marco Baroni, pronto a volare alla volta di Udine per la sfida di domani sera contro gli uomini guidati da Sottil.
Reduce da due sconfitte, i giallorossi cercheranno alla Dacia Arena di invertire il trend negativo. Ed il tecnico dei salentini sgombra subito il campo da qualche malumore dopo l’ultimo stop in campionato contro la Juventus: “Intendo fare una premessa - spiega il tecnico -, perché sono convinto che è sempre tutti assieme che si raggiunge un obiettivo. Dal punto di vista di un equilibrio difensivo abbiamo creato qualcosa, ma è chiaro che dobbiamo assolutamente trovare un maggior coinvolgimento offensivo. Ci stiamo lavorando, ma è innegabile che ci voglia del tempo. Vincere in questo torneo è difficile, ma ci stiamo mettendo una grande determinazione avendo già trovato una solidità: non è dunque questione di uomini ma, e lo ripeto, deve esserci un maggior coinvolgimento offensivo dell’intera squadra”.
Sull’impiego di modulo e uomini Baroni sembra avere le idee chiare: “Il modulo non si cambia - dice -, per gli uomini ci possono essere dei cambiamenti. Intendo tenere tutti con le stesse motivazioni e con un calendario così compresso è giusto che trovi spazio anche chi sinora ha morso il freno”.
L’Udinese farà a meno di Lovric e Becao, ma il tecnico non intende fidarsi: “Le alternative ci sono - aggiunge Baroni -, sono una squadra collaudata e giocano con il medesimo sistema di gioco da tempo. Sottil ha portato ferocia agonistica ed ha conseguito risultati importanti: ovvio che li guardiamo con rispetto, ma è necessario pensare solo alla nostra prestazione”.
LA PROBABILE FORMAZIONE DEL LECCE
Lecce (4-3-3): 30 Falcone; 17 Gendrey, 6 Baschirotto, 93 Umtiti, 25 Gallo; 29 Blin, 42 Hjulmand, 16 Gonzalez; 27 Strefezza, 9 Colombo, 28 Oudin. (1 Bleve, 21 Brancolini, 3 Dermaku, 4 Cetin, 5 Pongracic, 7 Askildsen, 8 Bistrovic, 11 Di Francesco, 14 Helgason, 19 Listkowski, 22 Banda, 31 Persson Voelkerling, 77 Ceesay, 97 Pezzella, 99 Rodriguez). Allenatore: Baroni.
Squalificati: nessuno.
Diffidati: Di Francesco, Hjulmand.
Indisponibili:Tuia.