Dar continuità alla striscia positiva realizzata con Udinese e Atalanta. Il Lecce di Marco Baroni, nell’ultimo impegno dell’anno solare prova ad allungare la serie domani pomeriggio sul campo della Sampdoria, in una sfida da ultima spiaggia o quasi per i liguri.
Il tecnico giallorosso, prima della partenza per Genova, cerca di analizzare la gara: “Affrontiamo la terza gara di questo miniciclo dopo Udinese e Atalanta - dichiara Baroni -. I risultati sono sotto gli occhi di tutti, ma soprattutto ci sono state le prestazioni. Ora abbiamo di fronte un appuntamento difficile, come lo sono tutti in Serie A. La nostra attenzione è rivolta principalmente alla prestazione: abbiamo recuperato ed è nostro intendimento fare una gara di compattezza, concentrazione ed intensità”.
Sulla Sampdoria, che non vive un momento facile, Baroni è esplicito: “Guardo il percorso della mia squadra, guardo agli altri con umiltà ed attenzione, ma tanto passerà dalla nostra prestazione - ammette l’allenatore -. Il fattore ambientale del Marassi deve essere invece per noi motivo di voglia di far bene, soprattutto con la massiccia presenza dei nostri tifosi. Dunque, ci sono tutti gli ingredienti perché un giocatore possa dare tutto. In queste partite non contano i proclami ma la prestazione. Avversario disperato? Preferisco non sprecare energie a pensare alle condizioni in cui si trova l’avversario. Dobbiamo solo essere concentrati ed arrivare al meglio per giocarcela”.
Sulla formazione ed eventuali cambi fisiologici per il calendario compresso, l’allenatore chiarisce: “Ho ancora dei dubbi perché al di là dello stop di Pezzella (out per gastrointerite) devo valutare. Mi prendo qualche ora, domani vedrò chi ha più energia fisica e mentale per affrontare questo impegno. In questo momento, in questa gara così ravvicinata ho tante valutazioni da fare”.
Lecce (4-3-3):
LA PROBABILE FORMAZIONE DEL LECCE
Lecce (4-3-3): 30 Falcone; 17 Gendrey, 6 Baschirotto, 5 Pongracic, 25 Gallo; 29 Blin, 42 Hjulmand, 16 Gonzalez; 27 Strefezza, 77 Ceesay, 11 Di Francesco. (1 Bleve, 21 Brancolini, 4 Cetin, 7 Askildsen, 8 Bistrovic, 9 Colombo, 13 Tuia, 14 Helgason, 19 Listkowski, 22 Banda, 28 Oudin, 31 Persson Voelkerling, 83 Lemmens, 93 Umtiti, 99 Rodriguez).
Allenatore: Baroni.
Squalificati: nessuno.
Diffidati: Hjulmand, Di Francesco.
Indisponibili: Dermaku, Pezzella.