Riprendere la corsa che ha portato i giallorossi fuori dalla zona pericolo, e dare seguito alle due vittorie contro Atalanta e Sampdoria.
Il Lecce di Marco Baroni è pronto a ripartire a pieni giri dopo la sosta forzata del campionato per il Mondiale. “La certezza è la nostra fatica - dichiara il tecnico giallorosso nella consueta conferenza della vigilia -. Ci attende un mese difficile, questo è un nuovo campionato: durante la sosta abbiamo lavorato duramente. La squadra è in fiducia, dobbiamo avere un atteggiamento propositivo basato su umiltà e determinazione. Non credo possiamo avere ripercussioni negative”.
Al Via del Mare, che domani registrerà nuovamente un sold out, arriva la Lazio, quarta forza del campionato, che di certo non ha fatto dormire sonni tranquilli al tecnico giallorosso: “Sappiamo chi incontriamo, è di grandissimo valore e sa benissimo cosa fare perché ha avuto una continuità di guida tecnica. Conosciamo le difficoltà della gara, ma questo sarà per noi uno stimolo in più. La Lazio è una compagine che fa calcio, una delle più difficili da affrontare: ci serviranno compattezza ed aggressività. Domani ci sarà lo stadio pieno, quindi ci sono le premesse per fare la prestazione”, prosegue Baroni.
In chiave formazione sono recuperati sia Pongracic che Di Francesco, mentre il nuovo arrivato Maleh sembra pronto al suo esordio al Via del Mare: “Lo vedremo sicuro in campo - ammette Baroni -. Sono contento del suo arrivo, è un ragazzo giovane, umile e motivato ed ha tutte le premesse per fare bene”.
La probabile formazione del Lecce (4-3-3)
30 Falcone; 17 Gendrey, 6 Baschirotto, 93 Umtiti, 25 Gallo; 29 Blin, 42 Hjulmand, 16 Gonzalez; 27 Strefezza, 9 Colombo, 11 Di Francesco. (1 Bleve, 21 Brancolini, 5 Pongracic, 7 Askildsen, 13 Tuia, 22 Banda, 28 Oudin, 32 Maleh, 77 Ceesay, 83 Lemmens, 97 Pezzella, 99 Rodriguez). All.: Baroni.
Squalificati: nessuno.
Diffidati: Hjulmand, Di Francesco, Gonzalez, Umtiti.
Indisponibili: Bistrovic, Dermaku, Helgason, Cetin, Listkowski,