0
0
0
s2sdefault

Provare a dar seguito alla striscia di quattro risultati utili (un pari e tre vittorie consecutive). Contro lo Spezia domani pomeriggio c’è l’opportunità di riscrivere la storia del club: un’eventuale vittoria consentirebbe al tecnico Baroni di essere il primo nella storia del Lecce a trovare un poker di successi di fila nella massima serie.

 

 

Ma il tecnico giallorosso è consapevole delle difficoltà della gara contro i liguri: “è un campo molto difficile - dichiara Baroni -. Affronteremo una squadra ostica che qualità e fisica e mentale per crearti delle difficoltà. Dopo una vittoria come quella ottenuta contro la Lazio, dove il gruppo ha speso tantissimo, conterà molto soprattutto l’impegno mentale più della forma fisica: dobbiamo andare avanti con il nostro ritmo facendo una gara maiuscola, perché ci attende una gara complicata”.

Dall’undici titolare a centrocampo mancherà per squalifica capitan Hjulmand: “Quasi sicuramente il suo ruolo lo prenderà Blin - chiarisce il tecnico - ma ho provato anche un’altra soluzione. Si tratta di una gara ravvicinata rispetto alla sfida con la Lazio che ci ha visto spendere tantissimo. Abbiamo cercato di mettere dentro tanto lavoro e di recuperare le energie”.

Così come pare scontata la presenza dal primo minuto del nuovo arrivato Maleh: “Sta bene ed è molto probabile che parta dall’inizio - prosegue l‘allenatore.  Non avrà i novanta minuti nelle gambe, ma non abbiamo tempo e deve trovarli all’interno della partita”.

Infine, un pensiero su Gianluca Vialli: “Di lui ho un ricordo straordinario - ammette Marco Baroni -, di un uomo intelligente, un compagno di grandissimo valore. Sono cose dolorose e terribili, e il mio pensiero va alla sua famiglia e a tutti i suoi cari. Il calcio perde un personaggio stratosferico sotto tutti i punti di vista, un uomo che ha dato tanto alle persone che hanno avuto problemi. Lascia un vuoto enorme”. 

La probabile formazione:

Lecce (4-3-3): 30 Falcone; 17 Gendrey, 6 Baschirotto, 93 Umtiti, 25 Gallo; 32 Maleh, 29 Blin, 16 Gonzalez; 27 Strefezza, 9 Colombo, 11 Di Francesco. (1 Bleve, 21 Brancolini,  7 Askildsen, 8 Bistrovic, 13 Tuia,  22 Banda, 28 Oudin,  31 Persson,  83 Lemmens, 77 Ceesay, 97 Pezzella, 99 Rodriguez). All.: Baroni.

Squalificati: Hjulmand.

Diffidati: Di Francesco. Gonzalez, Umtiti.

Indisponibili: Dermaku, Helgason, Pongracic.

 

Forum Famiglie Puglia