0
0
0
s2sdefault

Come ogni mercoledì ritorna oggi l'appuntamento con "A tutto sport", il programma radiofonico condotto da Mauro Miglietta a partire dalle 17,30 su Radio Portalecce.

 

 

 

Tra gli sport più seguiti e amati dal pubblico compaiono indubbiamente il calcio, tennis, Formula 1, ecc… ma se si guardasse oltre? Si conoscerebbero sport meno pubblicizzati ma addirittura più efficaci rispetto a quelli elencati sopra. Uno di questi è la Pole dance, ma cos'è nello specifico? Essa è un misto tra ginnastica acrobatica e danza con la pertica. Per praticare questo sport è necessario l'utilizzo di tutta la muscolatura ed in particolar modo spalle, braccia e addominali, fondamentali per acquisire maggiore forza e flessibilità.

Di questo, ne parlerà ai microfoni di Radio Portalecce, la campionessa di Pole art e insegnante di Pole dance, Sara Pignatiello. Insieme ad altre due sue colleghe ha fondato la 'Hybrid Project Company', una scuola che insegna questa disciplina senza limiti di età.

Sara è laureata in Storia dell'arte, ma al termine del suo percorso di studi, la passione ha prevalso e lei ha sentito il bisogno di tornare ad esprimersi attraverso la danza. Da quel giorno è iniziata una nuova sfida con se stessa e da lì in poi non ha mai smesso di credere in quello che ormai è il suo mondo.

Potete seguire la diretta in streaming su www.portalecce.it, oppure con l'assistente personale intelligente Alexa, con la skill "Alexa, apri Radio Portalecce" e in video sulla pagina facebook di Portalecce.

 

Forum Famiglie Puglia