Dare continuità alla positiva prestazione di Cremona, e provare ad allungare in classifica per bruciare le tappe salvezza.
Il Lecce di Marco Baroni è atteso domani pomeriggio dalla delicata sfida casalinga contro la Roma di Mourinho, ormai lanciata nella corsa per la qualificazione alla Champions League. Una gara complicata contro un avversario da affrontare con la dovuta cautela: “La Roma è squadra che può farci gol anche mentre siamo nel sottopassaggio - ammette Baroni -, che cerca così di stemperare la tensione pre-gara. Noi dobbiamo cercare di restare concentrati sulla nostra prestazione, sapendo che loro sono un grandissimo club ed hanno fisicità, intensità e qualità. Sarà necessario fare una gara senza errori: contro queste formazioni non puoi sbagliare, altrimenti ti tritano. Non dobbiamo farli pensare, loro come nessun altro avversario in questo campionato, e sarà necessario disputare una prestazione con intensità ed aggressività”.
La Roma ha uno dei suoi punti di forza sulle palle inattive: “Lo sappiamo bene - prosegue il tecnico del Lecce, e sarà una gara ricca di duelli. Hanno grandi saltatori ma anche gente che fa delle traiettorie straordinarie: ma anche noi abbiamo realizzato dei gol da palla inattiva”.
In prospettiva formazione potrebbe essere riconfermato l’undici iniziale di sabato scorso: “Devo ancora decidere - dice Baroni -, ma penso che daremo continuità con quanto visto a Cremona. C’è chi sta facendo molto bene anche subentrando, e potrebbe comunque tornare utile a gara in corso. Escluse un paio di valutazioni nel corso di queste ore, punterò sulle conferme”.
E riguardo l’utilizzo del centrocampista Blin, uscito malconcio dalla gara di Cremona, Baroni è schietto: “È uno dei dubbi che ho. Abbiamo delle regole, chi va forte gioca e lui ha avuto qualche difficoltà fisica ad inizio settimana. Se avrò delle garanzie partirà lui, altrimenti toccherà al suo compagno”, chiosa il tecnico.