Smaltire subito la botta interna rimediata all’esordio contro l’Atalanta.
Il Lecce di Luca Gotti vola a San Siro per la sfida all’Inter tricolore, in una gara che parrebbe dal risultato già scontato. Il tecnico giallorosso, difficoltà della sfida a parte, non vuole sentirsi già battuto in partenza: “Normale essere dispiaciuti per il risultato di lunedì sera – dichiara Gotti nella conferenza della vigilia. In questi giorni abbiamo lavorato sugli errori commessi e sulle qualità in nostro possesso, elementi questi che potrebbero mettere in difficoltà l’Inter”. Cercare riscatto si, mettendo in campo il giusto atteggiamento: “La sconfitta contro l’Atalanta, figlia degli errori commessi, non deve farci perdere di vista quanto di buono fatto sinora – ammette il tecnico.
La gara di domani sera contro l’Inter alla seconda di campionato è una sfida complicata, e sappiamo che l’atteggiamento a San Siro è diverso da altre partite. Però nel contempo devo riuscire ad usare tutto per cercare migliorare la squadra: siamo ancora alla seconda giornata, ed il campionato è una maratona. Sarà necessario mettere dentro tutto, ed è appunto questo il senso della settimana trascorsa ed il senso delle qualità che proveremo a mettere in campo”. In chiave formazione, a chi paventava una rivoluzione soprattutto nel pacchetto arretrato, Gotti è abbastanza esplicito: “Se non succede qualcosa di strano, o inaspettato, o estremamente negativo – ammette Gotti, contro l’Inter troverete la stessa linea difensiva che ha giocato contro il Mantova e contro l’Atalanta, con l’augurio di essere riusciti a fare un po’ di tesoro degli errori commessi. L'esperienza non si fa in una o due partite, questa la facciamo la facciamo sulla nostra pelle anche con gli errori. Noi dobbiamo agevolare i ragazzi nell'accorciare la propria fase di esperienza, e dare loro sempre più certezze”.
PROBABILI FORMAZIONI
Lecce (4-2-3-1): 30 Falcone; 17 Gendrey, 4 Gaspar, 6 Baschirotto, 25 Gallo; 20 Ramadani, 29 Coulibaly; 22 Banda, 38 Rafia, 13 Dorgu; 9 Krstovic. (1 Fruchtl, 32 Samooja, 98 Borbei, 2 Pelmard, 5 Berisha, 7 Morente, 36 Marchwinski, 10 Oudin, 23 Burnete, 27 McJannett, 50 Pierotti, 75 Pierret, 14 Helgason). All.: Gotti.
Squalificati: nessuno.
Diffidati: nessuno.
Indisponibili: Kaba, Gonzalez. (ANSA).