0
0
0
s2sdefault

Ancora una sfida delicata, ancora un match che potrebbe significare molto per il Lecce e per il suo allenatore.

 

 

Obiettivo conquistare i tre punti, lasciare l’ultimo posto in classifica (al momento in coabitazione con Monza e Venezia) e rilanciarsi in campionato dando una sterzata decisiva alla stagione. Al Via del Mare domani sera di scena l’Empoli dell’ex D’Aversa, sfida che i giallorossi non possono permettersi di fallire. Luca Gotti, tecnico del Lecce, inquadra così l’attuale momento della stagione: “Il nostro campionato è cominciato con una doppia sconfitta - dichiara il tecnico nella consueta conferenza della vigilia -, abbiamo sempre rincorso. Dopo quattro sconfitte la vittoria con il Verona, poi il doppio stop. Ora siamo qui a caricare di grande importanza la gara contro l‘Empoli, una sfida salvezza”. Sui prossimi avversari è esplicito. “Incontreremo le difficoltà che esistono nelle gare di serie A - dice l’allenatore -. L'Empoli verrà a giocare con la testa libera, anche con una certa spensieratezza: ed è proprio questa al momento la maggiore differenza con loro. Noi stiamo cercando di preparare la gara al meglio, con particolare attenzione a quelle che sono le nostre caratteristiche”.

Le prossime ore saranno decisive per sbrogliare la matassa di modulo e formazione: “Se escludiamo le big del campionato - dice Gotti -, le restanti squadre sono soggette a modifiche e correzioni nel corso della stagione. E se perdi le partite è normale che sia costretto a cambiare qualcosa, anche in riferimento al problema del gol cercando soluzioni diverse. E dobbiamo mettere mano ad una situazione che ancora non soddisfa”. Potrebbe registrarsi, quindi, qualche cambio nel pacchetto avanzato: “Potrebbero esserci novità - conclude Gotti -. In questo momento abbiamo l’esigenza di far giocare gli uomini che stanno meglio fisicamente, e lo star meglio non è inteso solo come valore assoluto ma anche in relazione al minutaggio che hanno a disposizione”. 

 

LA PROBABILE FORMAZIONE DEL LECCE

Lecce (4-3-3): 30 Falcone; 2 Guilbert, 4 Gaspar, 6 Baschirotto, 25 Gallo; 29 Coulibaly, 20 Ramadani, 8 Rafia; 13 Dorgu, 9 Krstovic, 22 Banda. (1 Früchtl, 32 Samooja, 98 Borbei, 2 Pelmard, 7 Morente, 19 Jean, 27 McJannet, 50 Pierotti, 77 Kaba, 11 Sansone, 10 Oudin, 3 Rebic). All.: Gotti.

Squalificati: nessuno.

Diffidati: nessuno.

Indisponibili: Berisha, Bonifazi, Burnete, Hasa, Marchwinski, Pierret. 

 

 

Forum Famiglie Puglia