0
0
0
s2sdefault

Archiviata la quarta sconfitta consecutiva e la fine del girone di andata, con 15 punti all’attivo e la quart’ultima posizione, il presidente del Lecce, Saverio Sticchi Damiani, ha inteso tirare le somme di questo primo scorcio di stagione.

“Se il campionato finisse quest’oggi saremo virtualmente salvi - esordisce il presidente, anche se veniamo da un periodo negativo di quattro stop consecutivi, che non possiamo far finta di non vedere. Nonostante tutto, a mio avviso, questo girone di andata è stato comunque un successo per una squadra reduce da un doppio salto di categoria”.

Il presidente, però, non intende nascondere l’attuale realtà: “Ieri a Parma non ho visto una prestazione drammatica, come qualcuno ha cercato di descrivere - commenta: di certo non si è vista la reazione necessaria, e questo è un dato oggettivo. Ringrazio i tanti tifosi presenti a Parma, che hanno dimostrato, anche in un giorno settimanale e lavorativo, un grande attaccamento a questi colori. Quattro sconfitte di fila possono accadere in un campionato, ma è necessario non abbattersi, ne arrendersi. Noi come proprietà, io come presidente, giocatori e staff tecnico siamo convinti di potercela giocare fino alla fine. I quattro stop sono anche figli di una situazione contingente legata anche ai tatti infortuni occorsi”.

Ovvio che il morale non può essere altro, ma Sticchi non intende fare drammi: “All’inizio del girone di andata c’era un entusiasmo incontenibile - dice, oggi invece mi sembra che qualcuno stia celebrando un funerale a questa squadra. Ripartiamo da questa posizione di classifica, che oggi ci garantirebbe la salvezza”.

Infine un passaggio sul calciomercato in piena evoluzione, e con i probabili nuovi arrivi: “La strategia di mercato è abbastanza lucida - prosegue il numero uno giallorosso. Oltre alle operazioni in uscita, condivise da direttore sportivo ed allenatore, rispetto alle priorità che questi ultimi vedono su questa squadra rispetto al progetto tecnico, e dopo gli arrivi di Donati e Deiola, abbiamo in mente altre tre operazioni, ed abbiamo dato la disponibilità al direttore Meluso di andare oltre il budget fissato. Nello specifico arriveranno un centrale difensivo, una mezzala ed un trequartista. Almeno uno di questi elementi conto di metterlo a disposizione del tecnico in questa settimana. Insomma, non intendiamo mollare di un centimetro e dobbiamo difendere la serie A a tutti i costi”.

 

Forum Famiglie Puglia