0
0
0
s2sdefault

“Quella con la Spal è una gara che rappresenta un binario, è uno scoglio che per noi potrebbe rappresentare l’occasione per allontanare una diretta concorrente”.

 

Fabio Liverani, tecnico del Lecce, sa bene che la gara contro la Spal rappresenta una sorta di spartiacque per la stagione giallorossa. Ma, come al suo solito, il tecnico non intende abbassare la guardia: “Sarà una gara intensa, tatticamente guardinga da entrambe le parti in quanto la posta in palio è alta - prosegue il tecnico. Il cambio di allenatore (Di Biagio ha rilevato l’esonerato Semplici) può portare delle incognite, e potrebbero cambiare qualcosa: ma solo sul campo potremo vedere come giocheranno. Ovvio che non firmerei per un pari, non perché non sia un buon risultato ma perchè non l’ho mai fatto. Intendo giocarmela alla pari con una compagine che lotta per i nostri sessi obiettivi”.

Le due vittorie consecutive hanno rasserenato l’ambiente, ma Liverani continua tenere sulla corda i suoi uomini: “La squadra ha la consapevolezza di quello che ha fatto, ma al tempo stesso sa bene da dove veniamo. Non esiste la possibilità di rilassarsi, ma dobbiamo solo spingere sull’acceleratore”, chiosa Liverani.

In chiave formazione sono pienamente recuperati il portiere Gabriel (per lui certa la panchina) ed il centrocampista Tachtsidis, ma il tecnico non si sbilancia: “Ho ancora qualche dubbio sulla formazione: le uniche certezze, la linea a quattro di difesa e i tre di centrocampo. Qualche giocatore può essere più affaticato. Dopo la Spal comincerà un tour de force importante, e vorrei avere tutti gli uomini a disposizione dal punto di vista fisico e di minutaggio”, conclude l’allenatore.

La probabile formazione:

 

Lecce (4-3-1-2)

22 Vigorito;

29 Rispoli, 5 Lucioni, 13 Rossettini, 7 Donati;

37 Majer, 14 Deiola, 72 Barak;

18 Saponara;

10 Falco, 9 Lapadula.

(21 Gabriel, 97 Chironi, 3 Vera, 4 Petriccione, 6 Paz, 8 Mancosu, 11 Shakov, 27 Calderoni, 39 Dell’Orco, 77 Tachtsdis). All.: Liverani.

Squalificati: nessuno.

Diffidati: Rispoli, Tachtsidis.

Indisponibili: Babacar, Farias, Meccariello.

 

 

Forum Famiglie Puglia