0
0
0
s2sdefault

L’entusiasmo è vivissimo nel cuore di tutti i tifosi salentini.

“Un successo che rappresenta un record per una neopromossa nella massima serie, con nove punti nelle ultime tre gare”, ha sottolineato appunto Portalecce, sottolineando che il Lecce “ha capacità di soffrire e che possiede la condizione utile per recuperare, e che “una delle partite più difficili disputate finora è servita a mettere a punto un gioco di squadra più corale, scattante, con una buona velocità di esecuzione”.

Liverani nella storia… Il Lecce eguaglia il record di vittorie consecutive in serie A, risucchiando nella lotta della salvezza anche squadre che dormivano sonni tranquilli a oltre dieci punti di distanza”, annota, a sua volta, il Corriere del Mezzogiorno.

 “Il Lecce è di parola… Liverani; passato velocemente con i giallorossi attraverso la sua personale Divina Commedia dalle bolge della C, in cui, racconta, regnava l’isteria, attraverso l’ordine malinconico della B sino alla A, in cui dopo due giornate già discutevano se mandarlo via”, spiega il Corriere dello Sport - Stadio.

“Missione compiuta… una vittoria che vale il doppio… Pur non riuscendo a brillare sul piano estetico… La squadra ha tirato fuori lo spirito combattivo!”, San, lo sloveno: il gol è per mio padre che non c’è più…”, scrive ancora Nuovo Quotidiano di Puglia.

“ Scaccomatto alla Spal… Liverani tutto orgoglio… sceglie ancora l’albero di Natale: 4-3-2-1 che ha mandato in tilt Torino e Napoli… Patron Sticchi: il premio a un lavoro duro…”, è la lettura de La Gazzetta del Mezzogiorno.

Un dato, poi, a tal proposito può essere considerato ambivalente: “Una curiosità, dei 25 punti che ha ora il Lecce, ben 12 (quasi la metà), sono stati realizzati vincendo, sia all’andata sia al ritorno, con solo due squadre: il Torino e appunto la Spal” ha evidenziato sul nostro Portalecce Dino Levante, il quale ha poi avvertito: “Ma lo sguardo di tutti è già rivolto a domenica prossima, all’incontro all’Olimpico, con la Roma, per riscattare quella stupida sconfitta al Via del Mare, con la fortuita segnatura di Dzeko”.

Naturalmente, non c’è da cullarsi sugli allori, poiché “Al Lecce che furoreggia risponde il Genoa che interrompe la striscia di tre vittorie consecutive del Bologna con una partita perfetta”, rileva infatti La Repubblica.

Del resto, La Gazzetta sportiva, dopo aver titolato: “Lecce, magico tris… Mancosu, show…, riporta questa considerazione di Gigi Di Biagio: “parlare di salvezza ora può sembrare da pazzi, ma in carriera ne ho viste tante”.

Speriamo proprio di no!

                       

 

Forum Famiglie Puglia