0
0
0
s2sdefault

“La concorrenza, credo sia sempre ben accetta in una squadra, alza il livello della qualità e dell’attenzione in allenamento”.

“Come ha detto il mister, molto probabilmente a dicembre, nel nostro momento di maggior difficoltà, è mancato proprio il gruppo a livello numerico. Questa squadra, fin dal primo giorno di ritiro, ha dimostrato grande spirito di sacrificio”. Fabio Lucioni, capitano del Lecce, analizza il momento dei giallorossi, reduci da una striscia di tre vittorie consecutive.

Periodo positivo che è coinciso con l’arrivo di nuovi elementi: “Devo essere sincero - dichiara Lucioni, di loro preferisco parlare complessivamente. Hanno influito una serie di circostanze, dalla bravura del gruppo che ha favorito il loro ambientamento, al lavoro dello staff tecnico all’intelligenza e alla capacità di chi è arrivato. Tutti gli acquisti nel complesso hanno dato una mano, indipendentemente dalla qualità di ognuno di loro”.

Dare continuità a questo periodo favorevole, ma la trasferta contro la Roma preoccupa non poco il difensore giallorosso: “La affronteremo in un momento particolare per loro. A mio modo di vedere non sono inferiori a livello qualitativo alle prime tre in classifica, stanno solo attraversando solo un periodo di difficoltà. Hanno giocatori come Dzeko e Kolarov, elementi che possono decidere la gara in qualsiasi momento” conclude Lucioni.

NOTIZIARIO

Filippo Falco si è sottoposto ieri agli esami strumentali che hanno evidenziato una distrazione del terzo prossimale del retto femorale sinistro. Il calciatore, che sarà monitorato quotidianamente, ha già iniziato terapia fisica e riabilitativa presso il "Centro Palaia Human Care" di Squinzano.

Prolungato ieri, inoltre, il contratto al portiere Mauro Vigorito. Ha firmato fino al 30 giugno 2022

 

Forum Famiglie Puglia