0
0
0
s2sdefault

Tre ricordi resteranno indelebili nella memoria degli sportivi salentini: il prima, il durante e il dopo della partita con l’Atalanta.

 

 

La gara è stata da forti dichiarazioni, come quella di mister Fabio Liverani: “In Italia si prendono decisioni senza senso, senza una logica, a vantaggio di interessi di poche squadre” (Quotidiano di Puglia).

Poi, l’amarezza della partita.

Lecce-Atalanta 2-7. Una sconfitta sonora. Sette gol subiti - proprio come le sette note musicali disposte su un dolente pentagramma”, ricorda Dino Levante su Portalecce.

“Due bei gol e l’illusione di tenere testa a un’Atalanta che certamente è la squadra più in forma della serie A. E invece il Lecce ha alzato la bandiera bianca”: è l’apertura in copertina di Quotidiano di Puglia, che poi precisa nell’interno: “Un Lecce imbarazzante tramortito dall’Atalanta”.

“Atalanta dea del gol” (Il Messaggero), “L’Atalanta, una macchina XXL già quota 70 gol” (La Repubblica), “Atalanta macchia da gol. Il Lecce è travolto. Viva Zapata” (Tuttosport), “Parola di Gasperini: «7 gol? Il rispetto non c’entra nulla»” (Corriere dello sport – Stadio), “Atalanta sempre esagerata con il tridente dei sogni” (Il Giornale), “Da quattro anni i nerazzurri sognano a raffica (La Gazzetta dello sport)

Infine, un ammirevole motivo di orgoglio.

Nella “domenica nera… in cui il Lecce si è sciolto come neve al sole… in una gara che si mette subito in salita”, come attesta Marco Seclì su La Gazzetta del Mezzogiorno, meritano tanta ammirazione i comportamenti e le reazioni leccesi: ”Da ricordare l’applauso che il pubblico ha tributato all’Atalanta a contesa finita”, ha messo in risalto ancora Seclì sul quotidiano regionale, rilevando: “L’onestà intellettuale” del presidente leccese e il “pubblico esemplare”, con “i tifosi che stanno disputando un campionato straordinario al nostro fianco, dimostrando passione infinita e grande maturità”.

“Da incorniciare la reazione dei tifosi, che hanno comunque applaudito i giallorossi” nonostante la goleada subita, sottolinea Quotidiano di Puglia, che riporta l’incoraggiante e dignitosa reazione del presidente Saverio Sticchi Damiani.

Ora: “Dalla Dea al 'Diavolo': una settimana per riprendersi dalla batosta”, è l’incoraggiamento di Portalecce.

Speriamo proprio bene: insieme, tutto è possibile.

 

Forum Famiglie Puglia