Il Lecce fermo ai box, spettatore del turno di recupero dovuto alla rimodulazione del calendario a causa dell’emergenza coronavirus.
Fabio Liverani, tecnico dei giallorossi, affida al sito ufficiale del sodalizio (CLICCA QUI) il suo pensiero sul momento: “È sicuramente una situazione di emergenza per tutto il Paese e tutti noi - afferma l’allenatore. È un qualcosa di straordinario e dobbiamo seguire le direttive, avendo le necessarie accortezze. Come squadra la viviamo con attenzione, ma senza una preoccupazione esagerata e durante il lavoro rimaniamo concentrati su quello che stiamo facendo”.
Porte chiuse sino al 3 aprile, ma il tecnico accetta con serenità la decisione: “Il calcio è uno sport che vive di emozioni e passioni: avere uno stadio pieno è uno stimolo. Certamente quando una decisione riguarda tutti la si accetta con i suoi pregi e difetti, fermo restando che la prevenzione è la priorità su tutto”.
Dopo la sosta forzata il calendario sottoporrà i giallorossi ad un vero e proprio tour de force, con sfide sulla carta alquanto proibitive: “Nelle prossime quattro gare affronteremo Milan, Juventus, Sampdoria e Sassuolo e nel girone d’andata ottenemmo quattro pareggi - dichiara Liverani. Prepareremo una gara alla volta, fermo restando che per salvarci dobbiamo fare più dei quattro punti ottenuti nel girone di andata”.