0
0
0
s2sdefault

Le società s’industriano in tanti modi per prospettare il prossimo futuro e non ridurre la preparazione degli atleti.

 

 

La Stampa, ad esempio, spiega come attraverso i mezzi digitali gli allenamenti possono in qualche modo continuare: «Fermarsi è la scelta giusta - confermano in casa Rices - I campionati dalla serie C Silver all’Under 13 si fermano qui, in attesa di istruzioni relative a eventuali classifiche finali».. Dunque, stop ai tornei ma non alla stagione dei Rices: «Ci teniamo a seguire sempre i nostri ragazzi con tutti i mezzi e con tutti i canali utilizzabili. Continueremo con quanto intrapreso nel mese di marzo: allenamenti di preparazione atletica e tecnica che il nostro staff tecnico prepara giornalmente con grande professionalità, mettendoli a disposizione su Facebook, Instagram, sul nostro canale YouTube Rices Channel; sfide virtuali tramite la #Rices; aneddoti e storie con #iricesraccontano e tante altre iniziative che abbiamo in mente e realizzeremo».

Molto determinata, come riporta con evidenza il Corriere della sera , la continuità degli allenamenti di chi ha deciso di proseguirli, la responsabile della squadra del volley Monza, Alessandra Marzari, “unico presidente (donna, ma a lei piace la declinazione al maschile: «mi rende felice l’idea di aver usurpato il titolo alla categoria che fino a qualche tempo fa era solo appannaggio degli uomini»)”. Essendo pure medico del Pronto soccorso di Monza, spiega: “La legge me lo permette, prima di tutto. I miei giocatori vivono in quarantena da febbraio e ogni giorno viene misurata loro la temperatura. Se ci si attiene alle prescrizioni il virus non si prende”.

Si tratta di tenere presenti più esigenze: il presidente del sindacato giocatori Damiano Tommasi, “tra i primi a chiedere che il calcio si fermasse e che l’Europeo fosse rinviato, ricorda lo stesso quotidiano, rileva che “in ballo ci sono la ripresa degli allenamenti in sicurezza e soprattutto il taglio degli emolumenti… vogliamo sia preservato l’equilibrio economico”.

Il presidente del Lecce Saverio Sticchi Damiani poi precisa: «Siamo in attesa delle determinazioni della Lega. E se il campionato dovesse ritenersi concluso, il codice civile stabilisce che se non c’è prestazione non può esserci corrispettivo», precisa sul Corriere dello sport – stadio.

Emergono, inoltre, preoccupazioni per le scelte dei singoli calciatori: “La Juve teme di perdere Ronaldo, L’asso portoghese ha aderito alla rinuncia a parte dell’ingaggio, ma sta valutando il suo futuro… Lazio: Lotito teme la fuga di Inzaghi”, annota a tal proposito Il Messaggero.

Intanto, Quotidiano di Puglia riferisce che “Gianni Petrucci, presidente della Federazione italiana Pallacanestro ha di fatto chiuso la stagione della pallacanestro minore, della C Gold fino al minibasket”.

A sua volta il già citato Damiano Tommasi, Leader Aic, come riferisce la Gazzetta del Mezzogiorno riportando l’Ansa. dichiara:”giocare ad agosto sarebbe bella notizia”, ma poi su La Repubblica, forse proprio sconsolato, continua sul campionato di calcio di serie A: “Prendiamo atto che forse questa stagione è finita”.

“La domenica del pallone non si fa mancare niente mentre la tragedia del coronavirus continua a sbriciolare ogni possibile road map per ripartire”, conclude La Gazzetta dello Sport.

 

Forum Famiglie Puglia