In questa settimana, sulla stampa l’attenzione si concentra su alcuni personaggi che suscitano interesse e particolare curiosità nella cronaca sportiva: “Il ministro Spadafora gela la Federazione per «il protocollo di sicurezza insufficiente» e attacca i presidenti di A «maldestri»”, documenta La Repubblica a proposito de “Il Governo e il campionato interrotto”.
E, con termini meno, Quotidiano di Puglia conferma: “Il ministro Spadafora va cauto. Il Protocollo presentato dalla Figc non è ancora sufficiente”.
Le perplessità riguardo al futuro sono così indicate dallo stesso Spatafora: “Sono necessari degli approfondimenti per tornare in campo”, annota appunto Il Messaggero, che, oltre a parlare di calciomercato-caos”, rileva: “La soddisfazione per una ripartenza quantomeno degli allenamenti, individuali prima e collettivi poi, non deve far dimenticare come la finestra temporale per chiudere la stagione con la disputa di tutte le partite in programma sia tremendamente stretta”.
“Kean nella bufera. Festa in quarantena e l’Everton lo multa.«Siamo sconvolti»”, titola il Corriere della sera a proposito dell’attaccante italiano dell’Everton che ha organizzato una festa con diversi ospiti, indignando “per primi i tifosi del Toffees, che sui social si sono scagliati contro il giocatore”, facendo loro concludere: “Speriamo di non rivederlo più”.
Sempre deciso il presidente della Lazio, Claudio Lotito, il quale, in una lunga intervista su La Repubblica, sostiene: ”Sfido la Juve: decidiamo lo scudetto in una partita unica” e poi precisa: “ll calcio riprenda, lo dico contro i miei interessi: noi siamo già in Champions e risparmierei quattro mesi di stipendi. Io ragiono per il sistema”
Il Lecce, intanto, spera con fiducia nella ripresa, mentre, come riporta La Gazzetta del Mezzogiorno, c’è stata un’interessantissima rivelazione dell’allenatore della squadra salentina Fabio Liverani, che, dopo aver affermato: «Per fortuna si delinea la ripresa serie A”, palesa che “fu vicino anche a trasferirsi a Torino, alla Juventus. Un retroscena di mercato svelato proprio da lui stesso a Sky durante la trasmissione Calciomercato-L'Originale: «Ero vicino alla Juventus, ci doveva essere uno scambio con O'Neill che però non accettò di andare a Perugia»”.
Sempre a proposito di singoli giocatori, il Corriere dello sport, invece, ha un titolo ‘rovente: “Ronaldo sulla cyclette: «Le ruote vanno a fuoco»”, nello spiegare che “L'attaccante bianconero non si ferma: allenamento con una sessione di ciclismo”.
E poi, annota Il Messaggero: “Sarà necessario affrontare i casi più complessi e quelli che riguardano i calciatori con contratto in scadenza. Ad esempio, il Milan ha in rosa Bonaventura, Biglia e Ibrahimovic…”.
“Tutto andrà bene”: speriamo pure per il mondo del pallone.