Manca appena una settimana al ritorno in campo, ed il Lecce di Fabio Liverani prosegue a pieno ritmo nella preparazione. Saranno proprio i giallorossi, recuperi a parte, a riaprire il campionato post Covid contro il Milan al Via del Mare.
Gianluca Lapadula, attaccante di razza ed ex della gara, è pronto alla sfida contro i rossoneri: “Fisicamente sto bene, ho avuto qualche stop in questi giorni, ma nulla di importante. Ci stiamo allenando e sarà un bell’inizio - commenta il giocatore. Sono sempre stato carico e ho lavorato molto sull’alimentazione e sull’allenamento di forza. Nonostante la preparazione in casa, devo ammettere che l’allenamento con la palla e con la squadra ha una intensità diversa”.
Si tratterà di ripartire bene, soprattutto lui che nelle ultime gare in otto presenze aveva messo a segno sette reti consecutive:
“è molto importante perché il calciatore vive per la prestazione della domenica. Abbiamo nuovamente un obiettivo da inseguire, anche se il calendario compresso non ci darà molto tempo per rifiatare”, prosegue l’attaccante.
Unico e solo obiettivo in mente quello della salvezza: “Ora come ora il mio punto fisso è proprio questo. Esistono i traguardi collettivi, anche attraverso il raggiungimento di quelli personali, ma ciò che conta di più è la salvezza - continua Lapadula. In questo momento credo che a fare la differenza sarà il gruppo. Ci saranno molte gare e in una situazione del genere solo la squadra può fare la differenza: questa deve essere la nostra arma in più in questo mini campionato”.
Mancherà l’apporto dei tifosi: “Vederlo senza tifosi è strano, un qualcosa di nuovo. Il Via del Mare si è rivelato sinora la nostra arma in più: i tifosi ci mancheranno, inutile negarlo”; conclude l’attaccante”.