0
0
0
s2sdefault

Continuano l’amarezza dei tifosi salentini e le severe valutazioni della stampa, come risulta ancora dalle cronache della partita Lecce-Fiorentina.

 

 

Il Corriere della sera titola con molta chiarezza: “Fiorentina ok. Tonfo del Lecce. Fiorentina vince 3-1 e inguaia ancor di più il Lecce”.

Con lo stesso tono, Quotidiano di Puglia puntualizza: “Stracotto alla Fiorentina. Lecce in caduta libera. Non è stato, ancora una volta il Lecce che i tifosi si aspettavano… E se il risultato non è stato più pesante occorre ringraziare Gabriel, che all’1 a 1 ha parato un rigore… Ora la strada per la permanenza in A si fa più difficile”.

E La Gazzetta dello Sport spiega: “Viola devastanti… Fiorentina da applausi. Tre gol, spettacolo e salvezza servita. Lecce travolto”. E poi chiarisce più dettagliatamente: “Era la partita da vincere a tutti i costi e la Fiorentina non l'ha fallita, scacciando le streghe e mettendo al sicuro una salvezza che - con 10 punti di vantaggio a 5 partite dalla fine - ormai non sembra più in discussione. Viola quasi perfetti (giusto qualche sbavatura in difesa) e micidiali in attacco, con Chiesa, Cutrone e Ribery immarcabili. Lecce troppo molle e disattento: con maggiore attenzione, avrebbe potuto tenere in vita il match più a lungo. Liverani deve preoccuparsi: le squadre sulle quali fare la corsa-salvezza sono sempre di meno”.

Sofferta, naturalmente, l’analisi della partita da parte de La Gazzetta del Mezzogiorno: “Va ai viola la sfida al Via del Mare, match della 33^ giornata di Serie A che registra il 3-1 per Iachini sulla strada della salvezza. Toscani subito avanti con Chiesa, Pulgar si fa parare da Gabriel il rigore del raddoppio. Prima dell'intervallo tremendo uno-due con Ghezzal (su calcio di punizione) e Cutrone. Ripresa in controllo per la Fiorentina che concede il gol di Shakhov nel finale e sale a quota 39 punti. Dieci in meno per il Lecce che non si allontana dal terzultimo posto”.

Analoghe le considerazioni de La Repubblica: “Cattiva e subito sul pezzo, proprio come chiesto alla vigilia da Iachini: la Fiorentina passa 3-1 al Via del Mare e archivia la pratica salvezza inguaiando il Lecce. Gli uomini di Liverani si lasciano sorprendere dal veemente avvio viola, restano in partita grazie a un rigore parato da Gabriel, ma dopo una buona reazione allo svantaggio si squagliano sul finire del primo tempo di fronte al micidiale uno-due firmato da Ghezzal e Cutrone”.

Concreto, come sempre, il tecnico salentino, nelle sue dichiarazioni riportate dal Corriere dello sport: Lecce. “Liverani: "«Dispiace aver steso il tappeto rosso alla Fiorentina… Paghi caro gli errori contro una squadra di qualità. E fisicamente abbiamo pagato molto gli impegni ravvicinati»".

Ma la serie A è troppo importante, non si può proprio mollare. E allora: Forza Lecce!

 

Forum Famiglie Puglia