0
0
0
s2sdefault

È cominciata in mattinata l’avventura di Eugenio Corini sulla panchina del Lecce, con la presentazione ufficiale del nuovo allenatore, A fare gli onori di casa al tecnico lombardo, il presidente del club Saverio Sticchi Damiani con il responsabile dell’area tecnica Pantaleo Corvino.

 

 

Il numero uno del club Sticchi Damiani si dice “felice della scelta perché ho trovato una persona che rispecchia pienamente il nostro modo di essere, con correttezza e compostezza. Avversario nel duello col Brescia nell’anno della promozione in serie A - prosegue Sticchi, è stata una soluzione non semplice da raggiungere sia per il profilo del tecnico rispetto alla serie B: ma abbiamo voluto investire il più possibile su una figura cardine”.

Il responsabile dell'area tecnica Pantaleo Corvino rimarca come “i rapidi accadimenti succedutisi mettono a dura prova anche una persona come il sottoscritto, che a tre giorni dalla preparazione ti ritrovi a pensare alla guida tecnica: cerchi di accorciare i tempi, scegliendo la persona giusta. È la scelta più importante: le fortune di un direttore sono quelle dell’allenatore. Con Corini - prosegue Corvino -, ho fatto un’eccezione rispetto al mio modo di essere, perché di solito seguo l’istinto. Ci ho creduto subito, dopo che ci ho parlato ancora di più. La scelta è figlia anche di una idea calcistica che ha alla base qualità e cultura del lavoro: ed il contratto triennale ne è la ragione”.

Infine è stata la volta di Eugenio Corini, che si è detto “orgoglioso di essere stato scelto, e di essere alla guida del Lecce, squadra che rappresenta un popolo così bello come quello del Salento. Tutto è accaduto molto velocemente e dopo la lunga chiamata del direttore, sapevo già che sarei diventato allenatore del Lecce. Per me l’empatia è fondamentale. In queste ore che abbiamo passato insieme - prosegue Corini - è nata una bella sinergia. In questo momento della mia carriera ci siamo trovati con una progettualità: obiettivi importanti, ma che vanno costruiti. Da oggi sono pronto a lavorare per ripagare questa grandissima fiducia che mi è stata accordata".

Intanto è stato definito lo staff tecnico che affiancherà il tecnico del Lecce Eugenio Corini nel prossimo di serie B 
Di seguito l'elenco:
Allenatore in seconda: Salvatore Lanna
Collaboratore Tecnico: Stefano Olivieri
Preparatore Atletico: Salvatore Sciuto
Preparatore Atletico/Recupero Infortunati: Giovanni De Luca
Preparatore dei Portieri: Luigi Sassanelli
Match Analyst: Matteo Camoni
Osservatore: Vincenzo Leonardi

 

Forum Famiglie Puglia