0
0
0
s2sdefault

Appena sufficiente la prima! Al Via del Mare è iniziato il campionato di serie B della formazione del Lecce di mister Corini. La squadra è ancora in rodaggio e per certi aspetti incompleta. Ha presentato qualche pecca in difesa dove soprattutto nel primo tempo Meccariello è apparso sottotono.

 

 

A centrocampo, Majer e Petriccione hanno cercato di trovare spazio ma sono stati ben contrastati. Henderson è parso avulso dalla manovra, anche se ha cercato qualche sovrapposizione sulla destra. Il tecnico bresciano ha schierato il nuovo modulo 4-3-3, con cui la squadra giallorossa ha cercato di imporre il proprio gioco contro un avversario ostico come il Pordenone, che non ha fatto le barricate ma, sistemato a specchio in campo, ha giocato una gara spigliata, avendo anche qualche occasione.

In avanti, si è distinto il nuovo acquisto Listkowski che partendo dall'esterno si è sempre inserito tra le linee, creando grattacapi agli avversari. Si è alternato con Marco Mancosu negli esterni del tridente offensivo, privilegiando partire da destra, e ha colpito un palo a metà primo tempo. Coda è apparso attivo ma non sempre concreto. Il primo tempo è filato via registrando, soprattutto nella seconda parte, un buon predominio giallorosso.

Nella ripresa il Lecce è apparso più tonico, soprattutto all'inizio, ma non ha fatto propria la gara in quanto non è riuscito a creare limpide occasioni. Nemmeno i cambi hanno inciso e alla fine il risultato di parità è stato giusto. Si può però essere fiduciosi per il futuro perché questa squadra sembra avere ampi margini di miglioramento.

 

Forum Famiglie Puglia