0
0
0
s2sdefault

Un "cordone" per la pace. Così la scuola dell'infanzia paritaria "La Coccinella" di Carmiano si è messa in cammino, accogliendo l'invito di Papa Francesco e rilanciato dalla Federazione provinciale delle scuole materne (Fism) all’inizio della Quaresima di unirsi in preghiera per chiedere il dono della pace in questi giorni così delicati che stiamo vivendo.

 

 

 

Dopo aver riflettuto su cosa significhi "pace", a partire dai piccoli gesti che ogni giorno si possono mettere in atto, i bambini in classe hanno realizzato un cordone coi colori dell'arcobaleno, "aggrappandosi" al quale hanno raggiunto la vicina chiesa rettoriale di San Giovanni.

Lì, ad attenderli, Padre Salvatore Monte, che li ha guidati e accompagnati in questa invocazione unanime affinché cessi la guerra. Nei prossimi giorni i bambini continueranno la riflessione e la preghiera, col coinvolgimento, per quanto l'epidemia ancora in corso permetterà, anche delle famiglie, secondo quanto sollecitato anche dalla stessa Fism. Anche i più piccoli dell'asilo nido hanno dedicato la giornata a questo tema così importante, lasciando le loro piccole impronte di pace per un futuro migliore, certi che "la pace si afferma solo con la pace".

 

 

 

 

Forum Famiglie Puglia