0
0
0
s2sdefault

Con fede e gioia oggi le suore Suore Compassioniste Serve di Maria di Lecce festeggiano il venticinquesimo anno di vita consacrata di Suor Nicoletta Essi, che da tempo presta servizio presso la residenza per anziani “Marangi-Crispino”.

 

 

 

Ad esprimere gratitudine a Suor Nicoletta, oltre alle consorelle e agli ospiti della struttura, è stato il cappellano Fra Antonio Febbraro: La ricorrenza offre l’occasione di esprimere i nostri sentimenti di gratitudine e di ammirazione verso il Signore fonte di ogni bene. Gratitudine e ammirazione verso suor Nicoletta, che insieme ad altre cinque consorelle sono segno visibile della bontà del Signore presso il Marangi. Nel vangelo leggiamo che il Verbo di Dio, dall’alto dei cieli discese in terra, diventando uomo come uno di noi e abitando in mezzo a noi, servendo tutti. Anche le nostre suore vengono da lontano nel nome del Signore, abitano in mezzo a noi e, come il Verbo di Dio, servono i più poveri tra noi. Noi tutti diciamo grazie Signore, che ti rendi visibile attraverso le nostre suore che tu stesso hai scelto e inviato a noi. Noi tutti diciamo grazie a Suor Nicoletta per il generoso sacrificio che quotidianamente vive a nostro vantaggio allontanandosi dalla sua terra e dai suoi affetti familiari”

Una celebrazione di ringraziamento si è tenuta proprio presso la cappella dell’istituto Marangi-Crispino, dove le suore operano insieme al personale sanitario e socio-assistenziale nella cura degli ospiti.

 

Forum Famiglie Puglia