Un passo in avanti verso il futuro attraverso la digitalizzazione e l’innovazione. È questo l’obiettivo di “Next Generation Salento”, il progetto promosso a Lecce da Confartigianato Imprese Lecce, con il patrocinio ed il contributo della Camera di Commercio di Lecce, pensato per il rilancio delle piccole e medie imprese salentine.
Il progetto “Next Generation Salento” è rivolto principalmente a tre target: piccole e medie imprese, che verranno formate per accrescere le proprie conoscenze e competenze in ambiti digitali e innovativi, aspiranti imprenditori/imprenditrici, che saranno supportati nella nascita di nuove imprese e nella loro crescita, e studenti che vogliano accrescere le proprie competenze e conoscenze in ambiti specifici. L’obiettivo non sarà solo accompagnare le imprese nel processo di digitalizzazione e innovazione ma anche creare una rete di professionisti e operatori qualificati in modo da agevolare l’interazione e la collaborazione tra le parti coinvolte.
Al centro dell’incontro ci saranno i processi di trasformazione digitale e di circolarità dell’economia che stanno coinvolgendo tutto il pianeta cambiando il modo di fare impresa.
Tutti i risultati dell’indagine realizzata con il progetto saranno presentati in un incontro pubblico in programma domani 28 marzo alle 10.30 presso la sede della Camera di Commercio di Lecce (Viale Gallipoli, 39), dal quale dovranno scaturire nuove azioni e sinergie tra gli operatori del territorio.
All’incontro saranno presenti il presidente della Camera di Commercio Mario Vadrucci, il presidente di Confartigianato Lecce Luigi Derniolo, il segretario provinciale di Confartigianato Lecce Emanuela Aprile. Le conclusioni saranno affidate al direttore di Nuovo Quotidiano di Puglia Rosario Tornesello.