0
0
0
s2sdefault

Entrano nel vivo le celebrazioni per il 25° anniversario della comunità parrocchiale di San Massimiliano Kolbe in Lecce la cui chiesa parrocchiale venne dedicata dall’arcivescovo Cosmo Francesco Ruppi il 24 maggio 1997.

 

 

 

Stasera alle 19 sarà la volta dell’arcivescovo Michele Seccia che presiederà l’eucarestia con la diretta su Portalecce (pagina Fb) e su Telerama (ch 15) per la regia di Paolo Longo. In realtà, già da due settimana vive il clima della festa tra preghiera e riflessione. Nei giorni scorsi hanno presieduto l’eucarestia l’arcivescovo Luigi Pezzuto, don Attilio Mesagne, don Fabrizio Gatta, don Luciano Scarpina, don Giovanni Serio e, fino al 24 maggio, giorno dell’anniversario della Dedicazione della chiesa, sono attesi, oltre ai primi due parroci don Fernando Doria e mons. Piero Quarta, anche mons. Dario Viganò, già prefetto del Dicastero delle comunicazioni e attualmente vicecancelliere della Pontificia accademia delle scienze e della Pontificia accademia delle scienze sociali e mons. Stefano Sanchirico, attualmente officiale dell’Archivio apostolico vaticano, e prima ancora cerimoniere pontificio e poi, per anni, prelato d’anticamera alla Prefettura della Casa Pontificia.

Sabato 21 maggio alle 20,30 anche un concerto nel teatro parrocchiale con Franco Simone.

Nei solenni festeggiamenti, è stata coinvolta l’intera comunità: dai giovani ai bambini, alle famiglie, gli ammalati, i detenuti domiciliari, con momenti di preghiera nelle case, visita ai sofferenti, per rendere lode a Dio per tutti i doni e i benefici ricevuti in questi anni.

 

Forum Famiglie Puglia