Volge al termine il mese di maggio, mariano per antonomasia, il mese delle rose, “un sogno di poesia che sussurra Ave, Maria”.
E proprio il 28 maggio, alle 20.30, aux flambeaux con la preghiera del santo rosario, accompagnato da canti dedicati alla Madonna, in Piazza Italia a Lecce, vicino al Monumento dei caduti, nei pressi di Porta San Biagio. È l’ultimo di una serie di appuntamenti per la recita della “corona”, che hanno coinvolto le comunità parrocchiali del Sacro Cuore e di San Matteo e delle comunità religiose delle Suore Marcelline e delle Salesiane dei Sacri Cuori, sotto la guida di don Antonio Podo, di Padre Mario Marafioti, di mons. Giancarlo Polito e di don Michele Marino.
Un rosario meditato, sul solco della spiritualità del Venerabile don Tonino Bello, a conclusione del quale è sempre seguito un momento di condivisione, di dialogo, di confronto: è, infatti, rimarchevole quest’iniziativa di uscire fuori dalle pareti delle chiese per pregare insieme all’aperto.
Così, in segno di ringraziamento per il felice esito dell’evento, martedì 31 maggio, alle 20.30, presso la chiesa parrocchiale del Sacro Cuore, in viale Gallipoli a Lecce, l’arcivescovo Michele Seccia presiederà una solenne celebrazione eucaristica, alla quale sono invitati tutti i fedeli che desiderino partecipare.