0
0
0
s2sdefault

Costanza Miriano, giornalista di Rai Vaticano e scrittrice cattolica, sarà a Lecce domani primo giugno alle 20, nella basilica di Santa Croce per condividere la sua forte esperienza di fede.

 

 

 

Costanza è nata a Perugia, ma si è trasferita a Roma per lavorare in Rai. Per quindici anni ha lavorato al Tg3, ora invece si occupa di informazione religiosa a Rai Vaticano. Cattolica fervente, e, convinta che in cielo si vada solo per raccomandazione, è sempre alla ricerca di canali preferenziali per arrivare a Dio: la sua opera più importante è il Monastero wi-fi, una rete di preghiera nata durante il lockdown per iniziativa di Costanza e di un gruppo di amici per esprimere la fratellanza con tanti vicini e lontani, tutti collegati l’un l’altro dalla comune ricerca di un rapporto forte con il Signore. Per sottolineare la tensione a diventare dei “monaci” anche se immersi nelle mille incombenze quotidiane, perché “il monaco è colui che è unitario, cioè che si ricorda del Signore qualsiasi cosa faccia”.

Costanza Miriano illustrerà l’iniziativa del Monastero wi-fi, un monastero, appunto, senza barriere e senza mura, che unisce e raggruppa persone impegnate nel mondo e di buona volontà, che vogliono essere “monos” con Dio, senza trascurare la realtà in cui sono chiamati a vivere, anzi aderendo alla stessa, e contribuendo a far diventare la propria e quella degli altri “una vita da Dio”.

Modererà l’incontro il parroco di Santa Croce, don Flavio De Pascali.

 

 

 

Forum Famiglie Puglia