0
0
0
s2sdefault

È ormai prossima l’inaugurazione del Grest annuale di San Sabino in Lecce, prevista per la prossima domenica, 12 giugno, con una santa messa solenne, celebrata all’aperto di sera, alle 20, dal parroco, don Sandro Quarta.

 

 

 

L’evento, intitolato secondo il tema nazionale dell’Anspi “Il piccolo principe”, ispirandosi all’omonimo romanzo di Antoine de Saint- Exupery, impegnerà ben 85 educatori tra i 14 e i 70 anni, includendo nel numero 20 adulti del gruppo di coordinamento. Alla guida delle numerose attività, insieme con don Sandro gli instancabili Tommaso Di Sabato e Chiara Caniato, che hanno sapientemente preparato gli animatori già dalla fine di aprile e traghetteranno l’intera macchina organizzativa sino all’arrivo di sabato 2 luglio.

Parteciperanno al Grest 134 ragazzi tra i 6 e i 12 anni, suddivisi in 6 squadre dai colori iridescenti: rosso, giallo, verde, azzurro, grigio, arancione con i nomi dei vari pianeti del sistema solare: Mercurio, Marte, Nettuno, Saturno, Giove e Venere. Pertanto, dopo la quotidiana accoglienza, nella giornata tipo seguiranno la visione di uno spezzone del film riferito al tema, laboratori tecnico-pedagogici nelle squadre, giochi all’aperto per tutti i ragazzi, (di squadra, d’acqua, di movimento, cacce al tesoro e di più) e gioiosi appuntamenti ludici serali:  il 21 (per gli animatori), il 24 (per i genitori), il 2 luglio per la premiazione finale, quando, dopo la messa di chiusura, i partecipanti si esibiranno nello spettacolo preparato nel corso delle 3 settimane precedenti.

Importante è sottolineare che si potrà fruire del nuovo prato sintetico dei campetti, che ospiteranno i giochi e tutti siamo invitati a contribuire alle spese per quest’opera provvidenziale utile sicuramente per il bene e non solo della comunità. Intanto, conto alla rovescia e… si parte per l’avventura!        

 

Forum Famiglie Puglia