Il mecenatismo nel Salento può essere un affare. Puntare su cultura e spettacolo è un investimento redditizio per il patrimonio di tutti.
Domani 17 giugno a partire dalle 9 il Convitto Palmieri in piazzetta Carducci a Lecce ospita il convegno dal titolo “Art Bonus: i benefici fiscali del mecenatismo culturale” (LEGGI IL PROGRAMMA).
Oggi ci sono le condizioni per cambiare rotta e puntare alla crescita consapevole ed organizzata di due settori sempre più spesso bistrattati. L’Art Bonus permette di offrire ossigeno economico a chi effettua erogazioni liberali in denaro per favorire la cultura e lo spettacolo. Quindi, non più fanalini di coda si un assetto economico ben definito da altri sistemi. Come previsto dal DL si potrà godere di importanti benefici fiscali sotto forma di credito d’imposta.
Questo momento di approfondimento punta a coinvolgere, con la massima trasparenza e tracciabilità, il maggior numero di privati ed aziende a sostegno dell’inestimabile valore dei beni culturali a sostegno dello sviluppo del comparto turistico. Nel Salento sono tanti i beni che possono essere recuperati e riportati agli antichi fasti, offrendo nuove opportunità di visita e d’esperienza al flusso turistico sempre più numeroso che sta caratterizzando il territorio.