Stasera alle 21 in Piazza Duomo a Lecce sipario per l’ottava edizione del Premio Vigna d’Argento. Diretta sulla pagina Fb, di Portalecce, media partner del Premio e su Telerama (ch 15).
Il Premio, nasce in Puglia, si identifica come elemento importante della nostra natura, frutto della terra e del lavoro dell’uomo, che con l’arte e la sua bellezza crea un connubio perfetto per poter riconoscere, dardo memoria e continuità il talento e l’eccellenza del nostro Paese come esempio di impegno, generosità e di crescita civile e sociale.
La Vigna più che un premio, vuole essere un simbolo, un concetto che intende mettere insieme storie, peculiarità territoriali e tematiche sociali diverse ma, sempre, nel segno dell’unità di un Paese che deve saper proporre e apprezzare il suo enorme patrimonio umano, storico e culturale.
Saranno premiati invece il prefetto di Lecce Maria Rosa Trio, l’arcivescovo Michele Seccia, Padre Mario Marafioti, la sen. Adriana Poli Bortone, la famiglia Capasa, con i suoi esponenti Carlo ed Ennio, il presidente del Lecce calcio, Saverio Sticchi Damiani e, notizia dell’ultima ora, Pantaleo Corvino.
Premio speciale anche al giornalista Paolo Del Debbio e all’editore Paolo Pagliaro, al noto avvocato Anna Maria Bernardini De Pace, al cantautore Franco Simone e al tenore Gianluca Paganelli. Ancora, alla ballerina Roberta Di Laura e a Salvatore Mazzotta, noto hair stylist a Milano.
L’evento verrà trasmesso in diretta da Portalecce (pagina Facebook) per la regia di Gabriele Coppola (Paolo Longo assistente alla regia) e su Telerama (ch 15).
Il tema scelto di questa edizione sarà l’amore, inteso in senso lato, come una sorta di abbraccio virtuale a tutto il nostro Paese, unito specialmente nei momenti più difficili, in cui sa farsi valere e dimostra senso di responsabilità, coraggio e solidarietà.
Presentano il patron del Premio, Pino Lagalle e Ilia D’Arpe.