La Comunità di Sant'Egidio di Lecce, come ogni anno, organizza una vacanza solidale nell'ambito della "Scuola della pace" che da anni durante tutto l'arco dell'anno scolastico promuove l'inclusione di tutti i bambini nella nostra città a partire dai contesti scolastici.
Quest’anno il campo scuola iniziato ieri si svolgerà fino a venerdì 29 luglio, tutti i giorni dalle 9 alle 13 presso la parrocchia Santa Maria dell'Idria di Lecce.
Le “Summer School” non sono che dei centri, completamente gratuiti, che si qualificano come un ambito familiare che aiuta la famiglia nel suo compito, proponendo un modello educativo aperto agli altri, solidale verso i più sfortunati, capace di superare barriere e discriminazione. I volontari fanno fronte ai bisogni complessi dei bambini che sono andati ad aumentare durante il lockdown; per questo motivo la scuola della pace è una proposta per far sì che i bambini crescano in un ambiente bello e di amicizia per generare la cultura della pace a partire dai più piccoli!
Le attività ricreative aperte per i bambini dai 4 ai 10 anni prevedono giochi, laboratori creativi e una gita al mare.
La comunità di Sant’Egidio ringrazia i padri della Congregazione della Missione di San Vincenzo de Paoli che permettono di costruire spazi inclusivi e di avere un luogo di riferimento per tanti.
Per chi volesse partecipare a queste giornate piene di divertimento, l’appuntamento è dalle 9 alle 13 presso la parrocchia dell’Idria. I bambini devono essere accompagnati dai genitori per firmare l’autorizzazione. Bisogna portare un costume, un cambio di vestiti e l’acqua (info: 3208226400).