Torna l’appuntamento estivo con i giovani del cammino Neocatecumenale del Salento che, anche quest’anno, hanno risposto all’invito di Radio Maria per pregare insieme il santo Rosario.
Questa sera alle 20 lo reciteranno in diretta da Lecce presso la chiesa parrocchiale Santa Maria dell’Idria, anche grazie all’instancabile lavoro di Giovanni e Paola Izzo responsabili dello studio mobile di Radio Maria e il responsabile del gruppo del rosario Filippo Petruzzelli: tutta la comunità parrocchiale e diocesana è invitata a unirsi alla preghiera.
I ragazzi del cammino pregano ogni giorno il rosario per la Missio ad gentes di Bruxelles, un gemellaggio nato ormai da diversi anni.
Per missio si intende una piccola comunità parrocchiale formata da cinque famiglie un presbitero e dei laici che desiderano servire la chiesa evangelizzando nei luoghi in cui la secolarizzazione causa la chiusura delle chiese e l'allontanamento da Dio. Queste famiglie partono in missione con lo scopo di formare una Chiesa, essere quindi segno di Cristo tra le genti. Lo scorso 26 giugno Papa Francesco ha inviato in missione 430 famiglie del Cammino Neocatecumenale, con i loro figli, nei luoghi più scristianizzati del mondo per rendere presente con la loro testimonianza di vita l’amore di Dio per i più lontani. Il Cammino Neocatecumenale è un frutto del Concilio Vaticano II, così come lo ha riconosciuto sin dai suoi inizi il Papa San Paolo VI.