Anche quest’anno presso la comunità parrocchiale San Domenico Savio in Lecce, si rinnova l’appuntamento con i festeggiamenti in occasione della solennità di San Giovanni Bosco – padre, maestro e amico dei giovani - con un ricco programma di eventi.
Si parte domani 26 gennaio con la Veglia a Don Bosco del Movimento Giovanile Salesiano “Puglia Sud” alle 19 presso l’Oratorio Centro Giovanile Salesiano di Brindisi (dal primo superiore in su).
Domenica 27 gennaio - subito dopo la messa delle 10 nella Basilica di san Domenico Savio - si terranno i giochi in cortile presso l’Oratorio Centro Giovanile Salesiano di Lecce, animati dalle ragazze e dai ragazzi dell’Oratorio. Seguirà il Pranzo Don Bosco, pranzo di comunità all’insegna dell’allegria, caratteristica tipica del carisma salesiano. È possibile acquistare un “pranzo sospeso” per una famiglia bisognosa, al prezzo di 5 euro.
Lunedì 28 gennaio alle 19 nel salone “Don Franco Sacco” è prevista la presentazione della Strenna 2019 “La santità anche per te”, a cura di don Rossano Sala, direttore della rivista “Note di Pastorale Giovanile” e Segretario generale del Sinodo dei vescovi sui giovani.
Martedì 29 gennaio alle 19 nel salone “Don Franco Sacco” si terrà l’incontro dei ragazzi dalla terza media in su con SaleSalato, blogger e divulgatore cattolico (salesalato.it).
Mercoledì 30 gennaio sempre alle 19 in Basilica si terrà la Veglia a Don Bosco – La santità anche per te “Perché la mia gioia sia in voi” (Gv 15, 11), animata dai ragazzi, dalle ragazze, dalle giovani e dai giovani dell’Oratorio Centro Giovanile Salesiano di Lecce, che insceneranno frammenti di vita di santi giovani.
Giovedì 31 gennaio, giorno della festa di San Giovanni Bosco, sarà celebrata la messa solenne alle 19 presso la Basilica di San Domenico Savio. A seguire, vi sarà la consueta distribuzione della cioccolata calda e la festa in onore del 50 ° anniversario di professione religiosa di don Giovanni Rollo.