0
0
0
s2sdefault

Domani 4 settembre alle 21 la parrocchia di San Massimiliano Kolbe in Lecce, ospiterà Walter Nudo, che racconterà la propria esperienza di conversione.

 

 

Il vincitore della prima edizione de “L’isola dei famosi”, è molto felice di portare la testimonianza di fervido credente, pur rimanendo nel mondo dello show business.

Walter Nudo, classe 1970, nato in Canada da padre toscano e madre calabrese, la popolarità dopo un passato da fotomodello arriva con la vittoria alla prima edizione dell’Isola dei famosi; protagonista della fiction di successo come Incantesimo e Carabinieri, appassionato di una molteplicità di sport (pratica karate, pugilato, maratona e automobilismo) da anni coltiva l’amore per la musica esibendosi in tutta Italia con la propria band. La crescita personale e spirituale di Walter Nudo è avvenuta nel 2008, anno in cui ha recitato nel film “Note di speranza”, nel quale interpretava il ruolo di un ingegnere italiano che in Russia conosce la terribile realtà di un vecchio ospedale pediatrico. L’attore, infatti, per immedesimarsi nel personaggio, ha frequentato ospedali veri, entrando in contatto con la sofferenza dei piccoli ammalati di leucemia. “È da allora mi sono reso conto di come attraverso il dolore, si possa arrivare a Dio” afferma così Walter Nudo. Egli cercherà di raccontare il tormentato percorso personale che lo ha portato ad avvicinarsi alla fede. Non mancheranno riflessioni nella quale racconterà la sua situazione di credente e praticante in un mondo vacuo e troppo spesso coinvolto da scandali, quale quello dello show business.

Si legge nel suo libro: “Certamente l’Isola dei Famosi ha dato una svolta al mio percorso spirituale. Ogni evento ha un senso, è un pezzo di un puzzle che si compone stando insieme agli altri, perché siamo tutti fratelli. Dio ci ama e non ci giudica. Avevo tutto, donne, soldi e successo, ma non ero soddisfatto, perché mi mancava qualcosa che avevo nel cuore e che ora sto riscoprendo. Sto cercando Dio e per farlo devo coltivare la mia spiritualità e pregare”. L’attore al termine della testimonianza sarà disponibile ad incontrare e firmare le copie del libro.

 

 

Forum Famiglie Puglia