Domani 15 settembre, a Lecce, si celebra la festa di Maria SS.ma Addolorata presso la chiesa di Sant’Angelo con la solenne celebrazione presieduta dall’arcivescovo Michele Seccia.
Il programma dei riti religiosi, dal momento che la tradizione leccese solennizza di più il venerdì dell’Addolorata, in quaresima, a ridosso della Settimana Santa come sempre sarà sobrio ma anche solenne come la liturgia romana richiede per una festa mariana.
Per domani, pertanto, l’arciconfraternita di Maria SS. Addolorata, del Buon Consiglio e di Maria del Monte Carmelo, guidata dal priore Claudio Selleri, in accordo con il padre spirituale, mons. Luigi Fanciano hanno previsto alle 18,30 la recita della Coroncina dei sette dolori di Maria con le litanie dell’Addolorata e, a seguire alle 19, la solenne concelebrazione eucaristica presieduta dall’arcivescovo di Lecce. Sul baldacchino allestito da Mauro Piergiovanni da Molfetta è stata esposta la statua del Maccagnani con in bella vista gli angeli in cartapesta appena restaurati.