0
0
0
s2sdefault

Si è ormai in dirittura d’arrivo con l’avvicendamento dei parroci nelle comunità della diocesi di Lecce e con le celebrazioni presiedute dall’arcivescovo Michele Seccia per l’insediamento delle nuove guide pastorali.

 

 

 

Oggi è in festa la comunità parrocchiale di San Francesco d’Assisi in Lecce: alle 18 farà il suo ingresso il nuovo parroco don Daniele Fazzi che prende il posto di don Elvi De Magistris, per dodici anni alla guida della parrocchia che sorge nelle vicinanze di Piazza Palio.

Don Daniele, squinzanese di 49 anni, proviene dalla parrocchia leccese di San Sabino dove è stato per poco più di due anni collaboratore parrocchiale di don Sandro Quarta. Don Elvi De Magistris, invece assumerà l’incarico di rettore della chiesa di Santa Maria della Grazia in Piazza Sant’Oronzo.

Dopo don Daniele restano per l’arcivescovo ancora due nuovi parroci da immettere. Il primo è don Luca Bisconti che si insedierà alla guida della parrocchia “Maria SS. Assunta” in Trepuzzi il prossimo sabato 15 ottobre alle 19 prendendo il posto di mons. Vincenzo Marinaci che, subentrando a mons. Giancarlo Polito, diverrà ufficialmente parroco della comunità leccese di “Santa Maria della Luce in San Matteo” il 14 gennaio 2023 alle 18.30.

 

Forum Famiglie Puglia