0
0
0
s2sdefault

Domani 12 novembre, nei suggestivi ambienti del Circolo cittadino, avrà luogo un evento della serie Incontri impossibili, dedicato a Sigismondo Castromediano, Bonaventura Mazzarella ed Antonietta De Pace. Si tratta di una rievocazione storica, in due scene e musica, sulla storia di tre personaggi legati ai moti liberali del 1848, quando Lecce e il Salento si unirono a tutto il Regno di Napoli nel tentativo di opporsi al regime borbonico.

 

 

 

Per accedere all’evento, completamente gratuito, non è richiesta prenotazione; dalle 17.30 alle 20.00, ogni 15 minuti sarà possibile assistere alla rappresentazione, che si svolgerà in alcuni degli ambienti più prestigiosi dello storico edificio. Le vicende dei tre patrioti, appassionanti e poco conosciute, raccontano di una Lecce risorgimentale poco presente nella nostra memoria collettiva e che meriterebbe di diventare patrimonio comune anche dei più giovani.

Incontri impossibili è un progetto dell’Associazione C.A.SA. che ha già realizzato nell’ultimo anno numerosi appuntamenti con personaggi e luoghi storici della nostra città: un modo per riappropriarsi della propria identità e disegnare un futuro possibile.

Per informazioni contattare il numero +39 3333242941 oppure scrivere all’indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

 

Forum Famiglie Puglia