Don Antonio Coluccia, il prete antimafia di San Basilio, ha presenziato ieri mattina al secondo incontro organizzato dalla Polizia locale di Lecce, nell’ambito del progetto Movida Drug Free, al Liceo scientifico Banzi Bazoli.
In un’aula magna gremita, gli studenti delle seconde classi, che partecipano all’attività progettuale, e di una quinta aggregatasi per l’occasione, hanno seguito, per oltre un’ora, con grande interesse e partecipazione la testimonianza di don Antonio, salentino di origine, che con passione e coinvolgimento ha raccontato il suo impegno militante, nei quartieri della periferia romana, a favore dei giovani e contro le mafie.
Il messaggio di contrasto al degrado sociale che favorisce sui territori, anche nel Salento, l’attività dei “venditori di morte” è arrivato forte e chiaro ai ragazzi, alcuni dei quali al termine dell’incontro hanno voluto parlare personalmente con don Antonio.
Gli incontri di formazione previsti dal progetto Movida Drug Free, finanziato dal Ministero dell’Interno, a valere sul Fondo per la sicurezza urbana, proseguiranno nelle prossime settimane: mercoledì 23 novembre e giovedì 1° dicembre sarà la volta dell’Istituto tecnico Grazia Deledda