Una messa solenne per rendere grazie, per continuare a pregare per le vocazioni al sacerdozio ma anche per fare festa con don Angelo Renna nel giorno del suo 92.mo compleanno.
L’appuntamento - fortemente voluto dalla confraternita di Maria SS.ma Presentata al Tempio e San Francesco di Paola, sapientemente guidata dal priore Claudio Selleri - è per stasera alle 17,30 presso la chiesa di Santa Maria degli Angeli, meglio conosciuta a Lecce come San Francesco di Paola in Piazzetta Peruzzi. L’arcivescovo Michele Seccia presiederà l’eucarestia e con don Angelo ringrazierà il Signore per il dono della vita e del sacerdozio. Don Angelo, originario di San Pietro Vernotico, è nato il 14 dicembre 1930. Ordinato sacerdote dal vescovo Francesco Minerva il 15 luglio 1956.
Parroco per 45 anni a Santa Maria della Porta dopo aver servito il seminario diocesano da vicerettore per sei anni, ha vissuto anche il passaggio della costruzione della nuova chiesa parrocchiale tra il 2004 e il 2008: ultimo parroco della vecchia sede; il primo parroco della nuova sede.
Protagonista anche con l’Unione apostolica del clero (Uac), accanto ai Cursillos di cristianità e con i Missionari della Regalità. Ora, dovendo fare i conti con l’età e con la salute, ha lasciato anche la rettoria di “Santa Maria degli Angeli” cedendo il posto a don Giovanni Buttazzo.
Per questo stasera in tanti gli faranno festa.