0
0
0
s2sdefault

La comunità parrocchiale di Sant’Antonio di Padova in Lecce si prepara al Natale con un’attenzione in più verso chi vive ai margini e in condizioni di povertà.

 

 

 

In campo le diverse realtà della comunità guidata da Padre Sebastiano Antonio Sabato, con l’obiettivo di coinvolgere tutti, piccoli e grandi. Ad esempio “Il presepe dei bambini” con lo scopo di sensibilizzare i più piccoli del catechismo verso i fratelli e i bambini meno fortunati. L’iniziativa ha consentito di raccogliere una somma consistente a supporto della mensa dei poveri. E ancora, “Un dono sotto l’albero”, doni preparati dai gruppi e associazioni parrocchiali e affidati alla Caritas di Fulgenzio che li distribuirà in forma anonima alle persone bisognose del quartiere.

Coinvolti nella solidarietà anche i ragazzi dell’Acr, con la realizzazione delle “Stelle solidali”. I doni fatti interamente a mano, saranno consegnati al cappellano del carcere di Lecce, Padre Angelo De Padova, per regalare un po’ di Natale ai ristretti del Borgo.

“Questo progetto solidale - spiega il parroco, Fra Sebastiano - vuole essere un modo per incontrare e riconoscere davvero il Signore che viene in chi ci sta accanto, nelle persone fragili, ristrette, nei più poveri”.

 

Forum Famiglie Puglia