0
0
0
s2sdefault

Una domenica speciale per la comunità parrocchiale San Vincenzo de Paoli nel rione Casermette. Festa per le cresime in parrocchia e al termine sopralluogo del pastore nel cantiere della costruenda nuova chiesa dedicata a San Pio da Pietrelcina.

Ieri mattina, nel salone utilizzato dalla comunità parrocchiale come aula di culto del centro polivalente del rione, l’arcivescovo Michele Seccia ha amministrato il sacramento della confermazione a più di venti giovani della parrocchia.

Accolto dal parroco don Fernando Doria, mons. Seccia ha presieduto l’eucarestia domenicale con il rito della cresima e subito dopo aver salutato le numerose famiglie presenti, accompagnato dallo stesso don Fernando con alcuni operatori della parrocchia e da Luigi e Antonio Marullo, titolari dell’impresa costruttrice, ha voluto fare un sopralluogo sui lavori della nuova chiesa. Lavori che procedono con regolarità: attualmente è stato già predisposto il basamento su cui posare in seguito il pavimento, lo stesso nei prossimi giorni per i locali contigui alla chiesa. Poi l’impresa proseguirà con l’innalzamento per venti metri della zona absidale, prima di montare la copertura in legno.

Con ogni probabilità, la consegna dei lavori e la successiva dedicazione della chiesa avverranno nel 2020.

Foto Diaframma di Gianfranco Caligiuri.

 

Forum Famiglie Puglia