Tutto pronto per aprire il sipario sulla seconda serata della rassegna di teatro in vernacolo “Kolbe in scena” sabato 20 aprile, patrocinata dal comune di Lecce e che vedrà impegnata la Compagnia teatrale “Maria Regina” di Squinzano con la commedia “L’aria del settentrione” di William Fiorentino.
“Continua il nostro itinerario all’interno del mondo del vernacolo. Il grande successo della prima serata, - spiega don Maurizio Ciccarese - ci rende consapevoli della accoglienza del quartiere di questo bel progetto ‘Kolbe in scena’ e ci motiva a continuare su questa strada. Offrire occasioni di aggregazione, conoscenza e cultura, motiva il nostro impegno e dedizione alle esigenze di questo nostro quartiere”.
Colpisce nel segno, dunque, il progetto “Kolbe in scena” che si prefissa il fine di creare integrazione, inclusione e socializzazione. La serata si svolgerà nell’accogliente teatro parrocchiale “San Massimiliano Maria Kolbe” sabato 20 aprile con accesso al teatro alle 20.30 e sipario alle 21.
Ingresso gratuito. Sarà presente un piccolo angolo ristoro e la possibilità di partecipare a una lotteria.
Seguirà, il 4 maggio il “Il teatro degli amici” di Lecce con “Quasi Quasi... ca ni la ticu” di Bruno Lala e chiuderà la rassegna il 18 maggio la Compagnia instabile “A du tira la ciuccia” di San Cesario di Lecce con “Chireca e menzetti” di Luigi Pascali.