Ieri sera nella parrocchia di Santa Rosa in Lecce un’iniziativa originale e nuova nel suo genere. Un bel momento di vero valore familiare.
Per la solennità di San Giuseppe, festa del papà, il parroco don Damiano Madaro ha invitato i papà della comunità a partecipare ad una messa dedicata a loro. Solamente figli e papà. Questi erano gli invitati speciali per questa liturgia speciale e particolarmente sentita.
Papà giovani, papà anziani, nonni… tutti con un dono in comune: la preziosità e la gioia di avere un figlio da crescere nella fede e nell'amore. Bambini, giovani e adulti della comunità sono arrivati nella serata in chiesa portando con loro l'ospite d'onore, il loro papà e vivere con loro, mano nella mano, questo particolare momento di preghiera e ringraziamento al Signore, anche per chi ormai ha il proprio papà che riposa in Cielo.
"Vivete sul modello gioioso di San Giuseppe" ha invitato don Damiano a tutti i padri presenti e ai figli ha esortato a ringraziare Dio per l'esistenza di queste figure essenziali per le famiglie, esempi veri di amore, di sacrificio, di impegno e di fede.