0
0
0
s2sdefault

A sei anni dal ritorno al Padre di Cecilia Bellisario continuano il ricordo e le iniziative caritative in sua memoria: la messa in suffragio a Santa Rosa e il Torneo di burraco memorial, giunto alla quarta edizione, il cui ricavato delle iscrizioni sarà devoluto interamente in beneficienza grazie all’organizzazione della Comunità Masci di Lecce.

 

 

Cecilia Bellisario, donna, insegnante, catechista, madre e moglie ha fatto della sua vita di educatrice una missione per più di metà della sua vita e per numerosissimi ragazzi e, ancora oggi, a sei anni dalla sua scomparsa, resta il ricordo commosso e affezionato di tutti coloro con cui ha saputo scambiare amore e passione cristiana.

Nella comunità di Santa Rosa, dove Cecilia è cresciuta e vissuta svolgendo il suo ruolo di educatrice prima in Agesci e poi in Azione cattolica, verrà ricordata come ogni anno proprio oggi 15 giugno, anniversario della sua nascita al Cielo, alle 19.

Domenica ritorna un appuntamento ormai imperdibile per gli amanti del burraco e per chi desidera sostenere una giusta causa. Si terrà a Lecce il 4° torneo di burraco organizzato dalla Comunità Lecce 2 del Masci, il Movimento adulti Scout, a cui appartengono il marito di Cecilia, Antonio Capoccia, ideatore dell’evento, e suoi vecchi e storici amici.

L’evento, intitolato “Memorial Cecilia Bellisario”, si svolgerà presso Villa Ciliegia, in via Virgilio 1, a partire dalle 18.00.

Il torneo è ormai un appuntamento consolidato nel panorama leccese. Un’occasione per divertirsi giocando a burraco in compagnia e, allo stesso tempo, contribuire a sostenere una nobile causa. Il ricavato della serata, infatti, sarà interamente devoluto all’Associazione Malati di Parkinson, per supportare le attività dell’associazione per gli ammalati.

Occasioni di ricordo, carità e condivisione, che si uniscono anche all’iniziativa della borsa di studio che verrà consegnata all’inizio del prossimo anno scolastico presso la scuola della professoressa Bellisario, la scuola media “A. Galateo”, nel ricordo di Cecilia e di una vita dedicata agli altri.

 

 

Forum Famiglie Puglia