0
0
0
s2sdefault

È tra le realtà parrocchiali meno numerose della diocesi, sicuramente la più piccola della città in quanto operante nella marina leccese, ma comunque quella di San Cataldo, guidata da don Corrado Serafino, è una comunità viva e attiva.

 

 

Nei giorni scorsi, quattro bambini - Samuele, Martina, Federico e Nicolò - hanno vissuto per la prima volta l’esperienza del sacramento della riconciliazione. La cerimonia si è svolta nello spazio esterno alla chiesa di San Cataldo in un’atmosfera nella quale la spiritualità e le emozioni, specie dei genitori presenti, hanno fatto il paio.

Durante la messa il gruppo dei Neocatecumeni di San Vincenzo de Paoli, con i loro canti accompagnati da tamburelli e chitarre hanno reso speciale la prima confessione dei bambini coinvolgendo anche i fedeli che ogni domenica frequentano la celebrazione eucaristica.

Alla catechista Francesca e don Corrado la riconoscenza e la gratitudine da parte delle famiglie dei bambini. Al parroco, in particolare, per la sua umanità e la sua grande capacità di accogliere tutti sia pure in una realtà che, pur vivendo tutto l’anno liturgico, trova il suo momento di maggiore partecipazione ai sacramenti durante i mesi estivi.

 

Forum Famiglie Puglia