Questa sera alle 19, presso il chiostro dell’antico seminario di Piazza Duomo a Lecce, avrà luogo la conferenza stampa di presentazione del gioco di stimolazione sensoriale, il Game Shuttle, donato dall’Associazione “Cuore e mani aperte - OdV” all’ospedale “V. Fazzi” di Lecce per tutta la comunità salentina.
Il Game Shuttle sarà la prima ludoteca itinerante, multisensoriale, inclusiva d’Italia sulla quale sarà possibile praticare il metodo Snoezelen per il supporto a disabilità, autismo, demenza, malattie neurodegenerative e deficit di attenzione.
Interverranno durante la conferenza Stefano Rossi, direttore generale della Asl di Lecce, il sindaco di Lecce, Adriana Poli Bortone, il rettore dell’Università del Salento, Fabio Pollice, lo psicoterapeuta Antonio Leo, il presidente dell’associazione Cuore e mani aperte, don Gianni Mattia, il progettista del Game Shuttle, Giorgio Serinelli, e Giorgia Monetti, psicologa fondatrice e formatrice del metodo Snoezelen. L’incontro verrà moderato dalla giornalista Fabiana Pacella.
Successivamente seguirà in Piazza Duomo, l’inaugurazione del mezzo, che verrà benedetto dall’arcivescovo di Lecce, Michele Seccia, e il momento ludico animato dal gruppo comico The Lesionati, con la partecipazione dei volontari clown, gli autisti della Bimbulanza e le varie associazioni.
Portalecce Tv, sulla pagina Fb del quotidiano online, trasmetterà in diretta streaming l’intera cerimonia.